IDRO-GEL VISO E DECOLLETE' LA SAPONARIA

Vegan, Cosmetico Biologico.
Oil Free. Dermatologicamente testato.

Ciao ragazze/i!
Oggi vi voglio parlare di un prodotto che, purtroppo, ha deluso molto le mie altissime aspettative.
Sto parlando dell'Idro-Gel viso e Decolletè di La Saponaria.
Il packaging è in vetro spesso, e quindi pesante, e ha un pump dosatore bianco di plastica. La cosa che non mi piace e che io on avrei abbinato è il flacone di vetro colorato: non lascia intravedere quanto prodotto rimane all'interno ed essendo pesante sembra sempre che ci sia tanto gel all'interno...anche quando siete agli sgoccioli.
La profumazione è erbosa e fresca, molto piacevole.
La texture è in crema fluida leggermente gelificata, dal color bianco perlescente. Io uso un pump e mezzo-due per coprire la superficie di viso, contorno occhi, e collo. Lo applico mattino e sera, con costanza, ma devo dire che non ho notato effetti particolari. Forse mi aspettavo troppo!
Si assorbe subito senza fare scia bianca e, mentre lo si massaggia, sembra proprio scomporsi in acqua. Non fa scia bianca e non lascia patine appiccicose sul viso.
E' un gel sicuramente idratante ma io devo necessariamente usarlo come siero per poi applicare un altro prodotto perchè da solo è troppo leggero anche per la mia pelle normale. Anche andando a mettere una crema viso sopra non diventa pesante. Purtroppo non ho notato, eppure sono quasi alla fine, un effetto compattante, tonificante, lisciante o levigante che era quello che mi aspettavo. Oltre a questo, essendo definito Shine, pensavo desse un risultato iper illuminante e invece, nonostante la perlescenza, la luminosità sul mio viso non si avverte molto perchè per fortuna, ultimamente, ho una pelle luminosa di suo!!!
Insomma, non avendo notato quasi nulla, non lo ricomprerò sicuramente!!!

Inci

Aqua solvente
Melissa Officinalis Leaf Water vegetale
Glycerin umettante/ solvente/ denaturante
Propanediol solvente (no OGM)
Sodium PCA antistatico/ umettante
Tamarindus Indica Seed Polysaccharide condizionante cutaneo
Oryza Sativa Extract abrasivo/ volumizzante/ assorbente/ condizionante capelli e cutaneo
Saccharide Isomerate umettante
Sodium Hyaluronate umettante e condizionante cutaneo (vegetale)
Mica opacizzante
Humulus Lupulus Flower Extract vegetale
Benzyl Alcohol allergene del profumo/ solvente/ denaturante
Xanthan Gum legante/ stabilizzante emulsioni/ viscosizzante
Glyceryl Caprylate emolliente/ emulsionante
Titanium Dioxide colorante cosmetico/ opacizzante
Parfum componente neutro
Sodium Phytate chelante/ igiene orale
Benzoic Acid conservante
Citric Acid agente tampone/ sequestrante
Sodium Citrate agente tampone/ sequestrante
Limonene allergene del profumo
Linalool allergene del profumo
Geraniol allergene del profumo
Citral additivo/ allergene del profumo




Quantità   50 ml
PAO         6 mesi
Prezzo      16,00€

Ve ne parlo nel video qui sotto...


Commenti

Post più popolari