CREMA GIORNO OLIO DI CARTAMO E SEMI DI CHIA DR. SCHELLER

Certificata BDIH. Indicata per pelle secca.

Ciao ragazze/i!
In questo post voglio parlarvi della Crema giorno all'Olio di Cartamo e Semi di Chia di Dr. Scheller, presa su Eccoverde un pò di tempo fa!
Il packaging esterno è una scatolina di cartone che riprende i colori della confezione interna che è un barattolino di vetro scuro con tappo di plastica nero.
La profumazione è dolciastra e molto gradevole.
La texture è estremamente densa e corposa e, purtroppo, ho subito capito che non fosse adatta al giorno per la mia pelle. Io ho una pelle normale quindi già dalla dicitura sapevo che non era una crema adatta a me però ho pensato che potesse andare bene per la notte...e invece no!
Considerate che ha la consistenza della pasta all'ossido di zinco! Si stende con difficoltà e, anche in piccola quantità, fa tantissima scia bianca e crea una patina unta e bianca sulla pelle. Anche al mattino trovavo la pelle unta quindi vuol dire che la pelle non la assorbe bene e che è davvero troppo pesante per me. Ho provato ad utilizzarla anche come maschera ma mai l'avessi fatto...mi ha lasciato uno strato bianco sul viso che ho fatto davvero fatica a rimuovere, tanto che ho dovuto passare due volte il detergente viso dopo aver rimosso il grosso con una spugnetta di cellulosa.
Per tutti questi motivi ho trovato degli usi alternativi o, meglio, uno alternativo e uno no. O applico questa crema aiutandomi nella stesura con un olio, ma anche questo metodo non mi fa piacere questa crema, o la metto sui piedi la sera...e direi che ho trovato l'uso ottimale! Mi lascia la pelle morbida, rigenerata e non unta.
Per questo motivo la consiglio a chi ha la pelle molto secca perchè per tutte le altri pelli è troppo pesante oppure, se ormai l'avete comprata, trovate degli usi alternativi: piedi, gomiti, ginocchia e zone particolarmente secche e screpolate.

Inci

Aqua solvente
Lanolin antistatico/ emolliente/ emulsionante
Hydrogenated Vegetable Oil emolliente
Glycerin umettante/ solvente/ denaturante
Butyrospermum Parkii Butter additivo reologico/ condizionante cutaneo
Carthamus Tinctorius Seed Oil emolliente
Polyglyceryl-3 Polyricinoleate emulsionante/ additivo reologico
Helianthus Annuss Seed Oil emolliente/ coprente/ condizionante cutaneo
Squalane emolliente (animale)/ emolliente (vegetale)
Prunus Armeniaca Kernel Oil emolliente
Sorbitan Olivate emulsionante
Cera Alba Extract emolliente/ emulsionante/ filmante
Glycine Soja Oil emolliente/ profumante/ condizionante cutaneo
Hydrogenated Coconut Oil emolliente
Sorbitan Oleate emulsionante
Dextrin Palmitate emulsionante
Magnesium Sulfate viscosizzante
Salvia Hispanica Seed Extract emolliente/ vegetale
Lecithin antistatico/ emolliente/ emulsionante
Tocopherol antiossidante
Ascorbyl Palmitate antiossidante
Ascorbic Acid antiossidante/ agente tampone
Caprylic/ Capric Triglyceride emolliente/ solvente
Glyceryl Caprylate emolliente/ emulsionante
Sodium Benzoate preservante
Benzyl Alcohol allergene del profumo/ solvente/ conservante
Potassium Sorbate conservante
Alcohol solvente
Citric Acid agente tampone/ sequestrante
Parfum componente neutro
Linalool allergene del profumo
Geraniol  allergene del profumo
Rosmarinus Officinalis Leaf Extract antimicrobico/ coprente/ condizionante cutaneo




Quantità   50 ml
PAO         6 mesi
Prezzo      9,99€

Commenti

Post più popolari