SHAMPOO JOJOBA CARE SANTE NATURKOSMETIK

Certificato BDIH e Natrue.
Brillantezza ed elasticità naturale.

Ciao ragazze/ i! Come sapete curo tantissimo i capelli e provo sempre molti prodotti diversi.
Ho una haircare totalmente biologica e compro solo ed esclusivamente shampoo, balsamo e maschere bio.
Sto provando diversi prodotti del marchio Sante ma, finora, non mi ci sto trovando bene e questo shampoo è l'ennesima conferma.
Il packaging è semplice: una bottiglietta bianca con etichetta marrone, colore che viene ripreso anche sul tappo.
La profumazione è altamente alcolica e se guardiamo l'inci capiamo subito perchè: l'alcol, come in molti prodotti tedeschi, è molto in alto!
La texture è in gel trasparente non troppo denso, resta piuttosto fluido. L'ho usato e finito dandogli numerose possibilità ma purtroppo questo shampoo non svolge per niente la sua funzione.
Ho provato ad usarne poco poi tanto, ad usarlo puro, diluito...ma niente. Questo shampoo non lava in alcun modo i capelli ma, nonostante questo, secca terribilmente i capelli creando grovigli di nodi.
Ovviamente contenendo così tanto alcol il rischio di seccare è alto ma di solito ho trovato shampoo disseccanti ma con un gran potere lavante.! Lo shampoo Jojoba Care non lava: l'ho utilizzato sia in settimana sia nel weekend quando faccio l'impacco preshampoo...mi resta tutto l'unto dell'impacco.
L'ho finito usandolo con un altro shampoo idratante e lavante!!!
Ovviamente non lo ricomprerò!!!

Inci

Aqua solvente
Coco Glucoside tensioattivo
Alcohol solvente
Glycerin umettante/ solvente/ denaturante
Disodium Cocoyl Glutamate tensioattivo
Sodium Cocoyl Glutamate tensioattivo
Sodium PCA antistatico/ umettante
Glyceryl Oleate emolliente/ emulsionante
Xanthan Gum legante/ stabilizzante emulsioni/ viscosizzante
Simmondsia Chinensis Seed Oil emolliente
Calendula Officinalis Flower Extract emolliente
Citrus Aurantium Dulcis Peel Oil astringente/ coprente/ tonificante/ condizionante cutaneo
Mangifera Indica Fruit Extract vegetale/ emolliente
Arginine antistatico
Hydrolyzed Silk antistatico/ umettante
Parfum componente bianco
Citric Acid agente tampone/ sequestrante
Phytic Acid sequestrante
Limonene allergene del profumo
Linalool allergene del profumo



Quantità 200 ml
PAO       non riportato (viene indicata la scadenza)
Prezzo    6,44€

Ve ne parlo in questo video...


Commenti

Post più popolari