BALSAMO MINERAL BLUE LAGOON ORGANIC SHOP

Mineralizzante e rinforzante. Certificato BDIH, 98% di ingredienti di origine naturale.

Ultimamente per i capelli sto usando molto prodotti nuovi tra cui il balsamo Mineral di Organic Shop, marchio biologico low cost che io ho acquistato sul sito di Emporio Natura.
Partiamo dal packaging che è un flacone di plastica bianca con tappo nero e che, come tutti i prodotti di questo marchio, ha un'etichetta molto bella. Io per i balsamo densi preferisco le confezioni in tubo che si possono spremere senza sprecare il prodotto.
La profumazione sa di limoncina (una pianta che pochi conoscono...non è il limone) e di foglie di menta quindi è molto fresca.
Il balsamo è una crema bianca abbastanza densa ma non eccessivamente corposa. 
Io ne applico una noce abbondante ma non una dose eccessiva. Mi districa abbastanza bene i capelli, da 0 a 10 7,5/ 8, e mi ammorbidisce bene i capelli, da 0 a 10 8,5/9. E' un prodotto validissimo che potrei anche ricomprare anche se ho preferito altre profumazioni.
Idrata bene i capelli e li lascia morbidi e più facili da pettinare. Dato che sto usando anche un altro balsamo più districante, questo lo uso dopo lo shampoo del sabato, giorno in cui faccio l'impacco preshampoo nutriente. L'ho usato che nello shampoo in settimana e non mi ha delusa.

Inci

Aqua solvente
Cetearyl Alcohol opacizzante/ emulsionante/ emolliente/ stabilizzante emulsioni/ viscosizzante
Glycerin umettante/ solvente/ denaturante
Distearoylethyl Dimonium Chloride antistatico/ condizionante capelli
Cocos Nucifera Oil emolliente/ condizionante capelli e cutaneo/ coprente/ solvente
Laminaria Digitata Extract protettivo cutaneo
Betonite assorbente/ stabilizzante emulsioni/ viscosizzante
Hydrolyzed Wheat Protein antistatico
Tocopherol antiossidante
Guar Hydroxypropyltrimonium Chloride antistatico/ filmante/ viscosizzante
Benzyl Alcohol allergene del profumo/ conservante/ solvente
Dehydroacetic Acid conservante
Sodium Benzoate preservante
Potassium Sorbate conservante
Citric Acid agente tampone/ sequestrante
Parfum componente bianco
Limonene allergene del profumo





Quantità 280 ml
PAO       12 mesi
Prezzo    2,50€

Ve ne parlo in questo video...


Commenti

Post più popolari