MASCHERA RASSODANTE PER IL VISO LAVERA

Certificata Natrue, Vegan.

Ieri ho provato la maschera monodose rassodante di Lavera. Contiene tè bianco bio, olio di karanja e acido Ialuronico.
La confezione è molto pratica perchè è monodose quindi facile da trasportare. 
La profumazione non riesco a definirla bene: è fiorita ma io ci sento anche una leggera nota pungente.
L'ho applicata sul viso e l'ho lasciata in posa circa 20 minuti anche se da indicazione dice di lasciarla dai 10 ai 15 minuti.
E' una crema abbastanza densa bianca che, proprio per la sua consistenza, non cola durante la posa. Dopo averla rimossa (io mi aiuto con un dischetto di cellulosa), la pelle è molto morbida ma anche tonica e compatta. Non noto un effetto lifting o lisciante e levigante ma sento la pelle più turgida al tatto e ben idratata.
Non ho avuto effetti negativi: non brucia, non mi fa arrossare nè tirare la pelle e non mi crea prurito. Mi è piaciuta molto perchè fa quello che promette, è biologica e costa poco quindi credo proprio che la ricomprerò!

Inci

Aqua solvente
Butyrospermum Parkii Butter condizionante cutaneo/ additivo reologico
Olea Europea Fruit Oil emolliente/ profumante/ solvente
Glycerin umettante/ solvente/ denaturante
Alcohol solvente
Myristyl Alcohol emolliente/ stabilizzante emulsioni/ viscosizzante
Cellulose assorbente/ opacizzante/ viscosizzante
Cetearyl Alcohol opacizzante/ emulsionante/ viscosizzante/ emolliente/ stabilizzante emulsioni
Sodium Lactate agente tampone/ umettante
Hydrogenated Lecithin emulsionante 
Parfum componente bianco
Pongamia Glabra Seed Oil condizionante cutaneo e capelli
Punica Granatum Seed Oil vegetale
Simmondsia Chinensis Seed Oil emolliente
Prunus Amygdalus Dulcis Oil vegetale/ emolliente
Camellia Sinensis Leaf Extract vegetale
Ascophyllum Nodosum Extract condizionante cutaneo
Arctostaphylos Uva Ursi Leaf Extract vegetale
Hydrogenated Palm Glycerides emolliente/ emulsionante
Xanthan Gum legante/ viscosizzante/ stabilizzante emulsioni
Sodium Hyaluronate umettante/ condizionante cutaneo
Potassium Cetyl Phospate tensioattivo
Maltodextrin assorbente/ legante/ filmante/ stabilizzante emulsioni
Silica abrasivo/ assorbente/ viscosizzante/ opacizzante
Brassica Campestris Sterols emolliente/ condizionante cutaneo
Tocopherol antiossidante
Helianthus Annuus Seed Oil emolliente/ vegetale
Ascorbyl Palmitate antiossidante
Linalool allergene del profumo
Limonene allergene del profumo
Benzyl Salycilate allergene del profumo
Geraniol additivo/ allergene del profumo
Citral additivo o allergene del profumo
Citronellol allergene del profumo
Coumarin allergene del profumo



Quantità  10 ml
PAO        non riportato
Prezzo    1,99€

Commenti

Post più popolari