CREMA VISO GIORNO AL MELOGRANO CIEN NATURE

Certificata Natrue.

Ciao a tutte/i!!!
Ho comprato la crema viso al melograno di Cien quando è uscita in edizione limitata. Fa parte della linea Nature, linea certificata Natrue e quindi biologica.
Il packaging esterno è in cartone e riporta informazioni dettagliate sul prodotto, quello interno è un tubetto di plastica molto comodo per essere trasportato, igienico perchè non c'è il rischio di contaminazioni esterne e utile dal momento in cui si può tagliare per prelevare tutta la crema all'interno. Sono entrambi molto carini esteticamente.
La profumazione è delicata e per nulla pungente quindi può piacere anche a chi non ama odori forti.
La crema ha una texture molto piacevole da massaggiare sul viso: non è troppo fluida quindi non cola ma nemmeno troppo corposa da creare patine untuose o pesanti sul viso.
Io la uso in due modi diversi e in entrambi mi piace tantissimo!
Durante la settimana, quando necessito di qualcosa che si assorba velocemente perchè mi devo subito truccare, ne metto un velo su viso e collo. Si assorbe subito idratando la pelle senza restare minimamente in superficie. E' una valida base trucco che non mi fa stendere il fondotinta a macchie. Mi lascia il viso ben idratato tutto il giorno ma senza crearmi lucidità e andare ad ingrassare la pelle (io vi ricordo che ho una pelle normale!).
Il sabato e la domenica, giorni in cui mi trucco diverse ore dopo aver deterso e idratato il viso, ne applico un pochino di più e devo dire che, anche in questo caso, idrata molto bene ma senza risultare pesante e pastosa. 
Non avevo grandi aspettative ma mi sta piacendo davvero tantissimo!
A differenza della sua sorellina in versione notte che, pur essendomi piaciuta, mi ha creato entrambe le volte che l'ho usata (con tutte e due le confezioni intendo)  un grano di miglio, questa versione giorno non mi sta dando effetti negativi e credo che la ricomprerò considerando l'efficacia, il bassissimo prezzo e la bontà dell'inci.

Inci

Aqua solvente
Helianthus Annuus Seed Oil emolliente/ vegetale
Dicaprylyl Ether additivo
Glycerin umettante/ solvente/ denaturante
Prunus Amygdalus Dulcis Oil condizionante cutaneo
Cetearyl Alcohol opacizzante/ viscosizzante/ emolliente/ emulsionante/ stabilizzante emulsioni
Glyceryl Stearate Citrate emolliente/ emulsionante
Punica Granatum Seed Oil vegetale
Simmondsia Chinensis Seed Oil emolliente
Orbignya Oleifera Seed Oil emolliente
Glyceryl Stearate emolliente/ emulsionante
Tocopherol antiossidante
Xanthan Gum legante/ viscosizzante/ stabilizzante emulsioni
Ubiquinone antiossidante/ condizionante cutaneo
Phytic Acid sequestrante
Citric Acid agente tampone/ sequestrante
Parfum componente bianco
Limonene allergene del profumo
Citral allergene del profumo o additivo
Linalool allergene del profumo
Sodium Benzoate preservante




Quantità 50 ml
PAO       non riportato, è presente la scadenza
Prezzo   2,29€

Commenti

Post più popolari