ORDINE DA ZALANDO

Ciao a tutte/i...in questo post voglio parlarvi non di un prodotto ma di un sito, quello di Zalando, di cui vi lascio il link alla fine.
Su questo sito vengono venduti accessori, scarpe, abbigliamento di varie marche e questo consente di poter comprare in base alle proprie possibilità economica e per ogni fascia di prezzo troviamo sempre tantissimi stili tra cui poter scegliere. Il sito inoltre fa numerose offerte nell'arco dell'anno al di là dei saldi di fine stagione. Per riceverle basta iscriversi gratuitamente alla newsletter. questo sito è di facilissima consultazione e ha numerosi filtri che aiutano a scremare direttamente le cose che non ci interessano: possiamo cercare le scarpe per numero, per colore, l'abbigliamento per marchio, fascia di prezzo e molto altro!
Questo che vi mostrerò è il mio secondo ordine dal sito: il primo l'ho effettuato l'inverno scorso per necessità...mi servivano due paia di scarpe comode e calde da usare tutti i giorni che fossero un'alternativa valida agli stivaletti bassi. I prezzi erano vantaggiosissimi e questo mi ha spinta ancora di più a procedere con l'ordine (un paio l'ho pagato 16,00€, l'altro 18,00€). 
Il secondo ordine è stato più un "queste devono essere mie"! L''ordine l'ho effettuato un giovedì sera tardi e il lunedì mattina presto erano già state consegnate...quindi un giorno intero lavorativo e poi viene consegnato tutto. Le scarpe vengono spedite nella loro scatola di appartenenza inserite in una scatola più grande marchiata Zalando. All'interno troviamo, oltre alla fattura, un foglio in cui ci viene spiegata tutta l'eventuale procedura per un reso, che è sempre gratuito, per cui avete 100 giorni di tempo da quando il pacco viene consegnato. Gratuite sono tutte le spedizioni e questo gioca sicuramente a vantaggio del sito: non c'è una soglia minima per avere le spedizioni gratis, qualsiasi importo spendiate, le spedizioni sono a carico di Zalando.
Il servizio clienti è efficientissimo per qualsiasi informazione: io l'ho contattato diverse volte per mail e mi hanno risposto subito. 
Nel secondo ordine ho acquistato un paio di sandali rosa a 17,50€ anzichè 35,00€ e un paio di tronchetti neri per l'inverno a 16,00€ anzichè 40,00€.




Sul cinturino di questi sandali potete notare in alto una macchia di colla. Per questa macchia avevo deciso, a malincuore, di effettuare un reso. Ho inviato quindi una mail al sito per avvisarli dell'accaduto e della mia intenzione di rendere il prodotto ( senza arrabbiarmi perchè sono cose che succedono!). Mi hanno risposto nell'arco di poche ore dichiarandosi innanzitutto molto dispiaciuti per l'accaduto e disposti a rimborsarmi subito i soldi spesi per i sandali, pur non volendoli restituiti. Ora che l'abbiano fatto perchè non avrebbero potuto comunque venderli o solo per gentilezza poco importa...avrebbero comunque potuto recuperare delle parti. considerate tra l'altro che mi hanno creduto sulla parola, non hanno nemmeno voluto delle foto dimostrative.



Consiglio questo sito perchè ha dimostrato serietà, competenza, tempestività di risposta e risoluzione di problema e perchè sa come tenersi un cliente. Efficienza e gentilezza caratterizzano il servizio clienti e sicuramente questo è un altro punto a favore di questo e-commerce.
Che altro dire???
 Buono shopping!!!

Commenti

Post più popolari