CREMA ANTICELLULITE VIKO

Cosmetico certificato Bio. Con caffeina, fosfatidilcolina e alghe rosse.

Ciao ragazze/i!
Tempo fa ho  ricevuto da provare e recensire alcuni prodotti del marchio biologico Viko. In questo post vi parlo della crema anticellulite.
Il packaging è essenziale nei colori e semplice: un flacone di plastica rigida flessuoso nella forma, ergonomico e facile da impugnare. La cosa che mi piace è anche che sia stato pensato "a testa in giù": il tappo è in basso quindi non si fa fatica a prelevare il prodotto nemmeno verso la fine perchè non c'è il problema di dover tenere il flacone capovolto per far colare il prodotto verso il tappo. La crema all'interno fluisce da sola verso il basso, dove troviamo il tappo.
La profumazione sa di arancio ma ha anche qualcosa di dolciastro.
La texture non è troppo densa ma nemmeno troppo fluida, è la giusta via di mezzo. Messa in piccolissima quantità si assorbe subito, messa in dose un pochino più generosa fa scia bianca quindi consente di farsi un bel massaggio (cosa importante per un miglior assorbimento degli attivi contenuti). Io con i prodotti anticellulite preferisco sempre fare un piccolo massaggio.
Applico gli anticellulite sempre 2 volte al giorno, al mattino e alla sera, e ho fatto così anche con questa crema. Nei primi giorni, ma posso anche dire nelle prime due settimane/ tre settimane di applicazione ho notato solo una pelle più morbida e molto ben nutrita. C'è da dire che mangiavo molto sregolato e avevo dato uno stop alla palestra. Sono andata avanti in modo costante con l'uso di questi prodotti e ho ricominciato, non con l'assiduità di prima, la palestra e in questo modo ho visto un cambiamento nella mia pelle.
Ovviamente non sparisce la cellulite presente ma ho visto le mie cosce e i miei glutei con una pelle molto più idratata e, giorno dopo giorno, più tonica, compatta, rassodata. Non è una crema ad effetto lisciante, levigante, non sentite un affinamento della grana ma un rassodamento della zona trattata, una pelle soda, più turgida. 
E' un prodotto che ci ho messo un pochino a capire ma che mi sta piacendo e potrei anche ricomprare in futuro!

Inci

Aqua solvente
Isopropyl Palmitate antistatico/ legante/ emolliente/ solvente
Ethylhexyl Palmitate emolliente
Cetearyl Alcohol emolliente/ emulsionante/ stabilizzante emulsioni/ opacizzante/ viscosizzante
Phosphatidilcoline emulsionante/ condizionante cutaneo
Glyceryl Stearate emolliente/ emulsionante
Prunus Amygdalus Dulcis Oil condizionante cutaneo
Caffeine additivo
Soy Lecitin antistatco/ emolliente/ emulsionante
Poligonum Fagopyrum vegetale
Gelidum Cartilagineum legante/ viscosizzante
Citric Acid agente tampone/ sequestrante
Tocopheryl Acetate antiossidante
Glycerin umettante/ solvente/ denaturante
Triethyl Citrate antiossidante/ deodorante/ solvente
Tetrasodium Glutamate Diacetate sequestrante/ chelante
Parfum componente neutro
Fucus Vesciculous Extract vegetale
Menthol denaturante
Lactid Acid agente tampone/ umettante
Triticum Vulgare Germ Oil assorbente/ vegetale/ viscosizzante/ abrasivo/ emolliente
Citrus Amara Oil tonificante
Aesculus Hippocastanum Seed Extract vegetale
Potassium Sorbate conservante
Sodium Benzoate preservante
Benzyl Alcohol allergene del profumo/ conservante/ solvente



Quantità 200 ml
PAO       6 mesi
Prezzo    29,90€

Ve ne parlo in questo video...


Commenti

Post più popolari