LOZIONE PURIFICANTE MENTA E TEA TREE CATTIER

Certificato Bio, per pelli grasse e con imperfezioni.
Certificato Ecocert.

Ciao ragazze/i!
In questo periodo sto alternando due tonici molto diversi tra loro...in questo post vi voglio parlare della lozione purificante alla Menta e Tea Tree di Cattier.
Il packaging è molto comodo e funzionale perchè si tratta di una bottiglietta di plastica bianca dotata di vaporizzatore. Io preferisco sempre applicare il tonico con un batuffolo di cotone perchè mi fa vivere il momento come coccola per il viso.
La vaporizzazione comunque è molto fine.
La profumazione sa tanto di tea tree ma ci sento anche molto la menta, sulla pelle però si trasforma in una "puzza" almeno su di me.
Io lo sto applicando tutte le sere.
Partiamo però dal principio: io ho una pelle normale senza imperfezioni e senza particolari problematiche. Avevo preso questa lozione solo perchè l'avevo trovata scontata ma ora mi sta tornando utile. E' da un paio di settimane infatti che noto delle piccolissime imperfezioni sul viso: non so a cosa siano dovute, forse al freddo o agli sbalzi di temperatura o allo stress dei preparativi del matrimonio. Preferisco usarlo la sera perchè al mattino non ho bisogno di chissà quale purificazione mentre la sera amo avere  la sensazione di una pelle pulita a fondo sia dal makeup che dallo stress e dall'inquinamento giornaliero.
Lo metto dopo la detersione su tutto il viso, contorno occhi compreso, e collo. Non mi ha mai dato alcun problema. Pensavo che la presenza della menta lo rendesse aggressivo per una zona delicata come il contorno occhi e invece devo dire che, nonostante sia un tonico purificante, è molto delicato sulla pelle. Non fa arrossare, pizzicare o bruciare il viso.
Lascia la pelle ben pulita, purificata e molto più liscia...quasi come se si fosse applicato un siero viso!
Non mi ha creato alcun problema nemmeno sulla pelle lievemente infiammata a causa di foruncolini vari. Sul lungo termine ho notato che mi ha migliorato notevolmente gli stati irritativi: i foruncolini, anche quelli sotto pelle sembrano essersi riassorbiti. I rossori sul viso dovuti a questi sfoghi si sono prima schiariti e poi i foruncoli si sono riassorbiti. Sembra che abbiano avuto un ciclo vitale molto più breve del normale, non so se mi spiego.
Magari doveva andare così ma io credo che questa lozione abbia contribuito a fare in modo che la pelle migliorasse purificandola in modo delicato tutte le sere. Non lascia sul viso l'effetto tiraggio, non secca ma, anzi, sembra vada a dare una piccola idratazione e, al di là di questo, io avverto anche molto l'effetto emolliente dell'aloe.
Potrei anche ricomprarlo nonostante la profumazioni non sia delle migliori su di me.

Inci

Aqua solvente
Mentha Piperita Extract vegetale
Glycerin solvente/ umettante / denaturante
Polyglyceryl-10 Laurate emulsionante
Benzyl Alcohol allergene del profumo/ solvente/ denaturante
Sodium Benzoate preservante
Potassium Sorbate conservante
Aloe Barbadensis Leaf Extract emolliente
Lactid Acid agente tampone/ umettante
Melaleuca Alternifolia Oil antimicrobico
Mentha Piperita Oil vegetale
Rosmarinus Officinalis Oil coprente/ condizionante cutaneo



Quantità  200 ml
PAO        12 mesi
Prezzo     7,60€

Ve ne parlo in questo video...


Commenti

Post più popolari