THE GREEN BALM MOA

100% naturale. Balsamo calmante multifunzione.

Ciao ragazze/i! 
Da qualche anno soffro di eczema alla mano destra e, in momenti di particolare stress e stanchezza, si fa sentire e mi ri-esce in modo prepotente. Nel corso degli anni ho provato di tutto: dalle paste cambio pannolino per bambini, bio e non, a prodotti specifici prescritti dal mio medico di base e dal dermatologo. Purtroppo, se in un primo momento notavo dei miglioramenti, dopo l'eczema ricompariva o, meglio, in realtà non guariva del tutto quindi riemergeva subito. Nell'ultimo periodo poi mettevo il prodotto, mi bruciava, e non mi faceva più nulla. Per questo motivo ho deciso di provare con prodotti naturali e biologici e non chimici.
Girando e spulciando siti, blog, video ho trovato tantissimi consigli e prodotti indicati per la cura di questa problematica che stava, per quanto mi riguarda, diventando invalidante. Infatti oltre all'arrossamento e alla screpolatura forte, tra le dita delle mani mi si sono formate delle venuzze di sangue. Questo ha provocato dolore e bruciore ad ogni singolo gesto della mano.
Ho fatto un ordine da Gaia Natura perchè aveva due prodotti indicati per eczema che mi interessavano molto: l'unguento alla Calendula di Tea Natura e il The Green Balm di MOA di cui vi parlo in questo post.
Lo trovate disponibile in due formati, da 15 ml e da 50 ml...io l'ho comprato nel formato piccolo per provarlo.
Il packaging è molto semplice: un barattolino di plastica bianca con etichetta che riporta l'inci e altre informazioni del prodotto.
La profumazione è delicatamente mentolata, si sente il mix della malaleuca e  dell'olio di cocco.
Si tratta di una cremina densa, verde chiaro, che si applica facilmente perchè a contatto col calore delle mani si scioglie subito e diventa quasi un olio. Ne basta davvero un velo, messa in grande quantità si spreca e basta. 
Io l'ho applicato tutte le sere prima di andare a dormire tra le dita della mano destra (i punti colpiti da eczema) e fin dalla prima applicazione ho notato dei miglioramenti.
La mattina dopo il primo utilizzo ho notato subito che la pelle era molto idratata. Ogni mattina il prodotto migliorava visibilmente l'aspetto dell'eczema e la sua "gravità": sono passata da pelle secca, rossa, screpolata e con venature sanguinolente a una pelle prima solo molto più morbida e nutrita, poi disarrossata, poi completamente risanata e rigenerata. Passato l'eczema ho applicato il balsamo ancora per 3/4 giorni e poi l'ho stoppato. A distanza di un mese la mia pelle è ancora chiara, morbida, per nulla secca e l'eczema non è ricomparso quindi me l'ha davvero curato!
Non lascerò mai più questo prodotto e lo consiglio davvero a tutti!

Inci

Cocos Nucifera Oil emolliente/ condizionante cutaneo e capelli/ coprente/ solvente
Glycine Soja Oil emolliente/ profumante/ condizionante cutaneo
Prunus Amygdalus Dulcis Oil condizionante cutaneo
Cera Alba emolliente/ emulsionante/ filmante
Helianthus Annuus Seed Oil emolliente/ coprente/ condizionante cutaneo
Achillea Millefolium Extract vegetale
Melaleuca Alternifolia Leaf Oil antimicrobico
CI 75810 colorante cosmetico



Quantità 15 ml/ 50 ml
PAO       24 mesi
Prezzo    7,99€/ 15,99€

Ve ne parlo in questo video...


Commenti

Post più popolari