MASCHERA VISO DOPOSOLE GEOMAR

Con bio Aloe Vera. Rinfrescante e lenitiva, idratante.
Dermatologicamente testata, senza parabeni, siliconi, coloranti, oli minerali e allergeni del profumo.

Ciao ragazze/i!
Oggi ho provato la seconda bustina monodose della maschera viso doposole Geomar.
Il packaging, essendo maschere monodose, è comodissimo e il quantitativo di una bustina è giusto per una applicazione: non è troppo ma nemmeno troppo poco.
La profumazione è delicata e fresca.
La texture è in gel, trasparente, e si applica facilmente sul viso. Durante la posa, che da descrizione è di 5 minuti, non cola quindi si possono svolgere tranquillamente altre attività...cosa che io gradisco sempre molto perchè non ho il tempo di stare ferma senza fare nulla.
Io l'ho tenuta entrambe le volte 20 minuti e mi ci sono trovata bene. Non è la maschera migliore del mondo ma potrei anche ricomprarla. L'inci, come potete vedere, lascia a desiderare ma io utilizzo sia prodotti bio che non biologico.
Dopo averla rimossa con acqua tiepida e un dischetto di cellulosa, il mio viso è apparso più liscio e lievemente più idratato. Non però come ci si aspetta da una maschera, soprattutto che si dichiara doposole, ma come una normalissima crema per pelli normali/ miste.
Per quanto riguarda l'aspetto lenitivo, su di me ha lenito e alleviato il prurito che avevo sul viso entrambe le volte che l'ho utilizzata ma non ha attenuato i rossori.
La presenza di alcol sul mio viso non ha sortito effetti negativi, ma non mi fa consigliare questo prodotto a chi ha una pelle particolarmente sensibile.

Inci

Aqua solvente
Glycerin umettante/ solvente/ denturante
Aloe Barbadensis Leaf Juice emolliente
Kappaphycus Alvarezii Extract condizionante cutaneo
Maris Aqua condizionante cutaneo
Maris Sal additivo biologico
Chondrus Crispus legante/ stabilizzante emulsioni/ viscosizzante
Glucose umettante
Sodium Phytate chelante/ igiene orale
Peg-40 Hydrogenated Castor Oil emulsionante/ tensioattivo
Deceth-7 emulsionante/ tensioattivo
PPG-26-Buteth-26 antistatico/ emulsionante
Carbomer stabilizzante emulsioni/ viscosizzante
Xanthan Gum legante/ stabilizzante emulsioni/ viscosizzante
Ethylhexylglycerin conservante/ battericida
Alcohol solvente
Sodium Hydroxide agente tampone/ denaturante
Citric Acid agente tampone/ sequestrante
Parfum componente bianco
Caprylyl Glycol emolliente/ batteriostatico
Phenoxyethanol conservante
Benzyl Alcohol allergene del profumo/ solvente/ conservante
Dehydroacetic Acid conservante



Quantità 2x7,5 ml
PAO       non riportato
Prezzo    0,99€ (varia a seconda dei punti vendita...la mia era una confezione omaggio)

Commenti

Post più popolari