MINERAL MASCHERA IDRATANTE CMD NATURKOSMETIK

Nutre e migliora l'aspetto della pelle. Vegan, certificata Natural Icada.

Ciao ragazze/i!
Come sapete se mi seguite, nella mia routine viso non manca mai una maschera viso, passaggio che reputo fondamentale per regalare alla pelle un trattamento specifico e più potente rispetto alla cura quotidiana.
Nell'ultimo periodo ho comprato tantissime maschere, biologiche e non, sia in tessuto che in crema. Tra queste ultime c'è la maschera di cui vi parlo in questo post...la Mineral di CMD, marchio bio che potete trovare sul sito di Eccoverde ma anche su Maquillalia.
Il packaging è comodissimo perchè è un tubetto di plastica in miniatura. Si tratta di una maschera monodose dalla profumazione delicata e lievemente speziata sulle note di fondo.
E' una crema densa bianca che si applica facilmente sul viso. Io l'ho tenuta in posa 20 minuti circa e poi l'ho risciacquata con acqua tiepida aiutandomi con un dischetto di cellulosa.
Dopo averla rimossa però non ho notato grandi effetti sul mio viso. Sicuramente ha idratato la pelle ma come una normalissima crema. Non è sicuramente una maschera che definirei nutriente come si professa. Nonostante contenga estratti che facciano presupporre un nutrimento profondo, è semplicemente idratante. Non ho notato altri effetti benefici sul mio viso e quando faccio una maschera pretendo di vedere qualcosa!
E' un prodotto che, sebbene non mi abbia creati effetti negativi come prurito, irritazioni e rossori, non ricomprerò.


Inci

Aqua solvente
Calcium Carbonate abrasivo/ agente tampone/ opacizzante/ pulizia orale
Magnesium Carbonate assorbente/ opacizzante
Iron Oxides additivo
Prunus Amygdalus Dulcis Oil condizionante cutaneo
Catearyl Alcohol emolliente/ emulsionante/ stabilizzante emulsioni/ opacizzante/ viscosizzante
Cetearyl Glucoside emulsionante
Glycerin umettante/ solvente/ denaturante
Butyrospermum Parkii Butter additivo reologico/ condizionante cutaneo
Rhus Verniciflua Peel Cera emolliente/ stabilizzante
Macadamia Ternifolia Seed Oil emolliente/ vegetale
Parfum componente bianco
Xanthan Gum legante/ viscosizzante/ stabilizzante emulsioni
Aloe Barbadensis emolliente
Tocopherol antiossidante
Potassium Sorbate conservante
Aroma componente bianco
Phytic Acid sequestrante
Linalool allergene del profumo



Quantità  5 ml
PAO        non riportato
Prezzo    1,59€

Commenti

Post più popolari