YOUTH DEFENCE PURE GLOW- ACTIVE VITAMIN TONER- MOSSA

Con Estratto di Mirtillo e Vitamina E. Per pelli normali e miste.
Certificato Ecocert. Dermatologicamente testato.
Purifica e tonifica.

Ciao ragazze/i! Dopo aver sentito parlare ovunque del marchio Mossa, ed in particolare dei tonici per il viso, ho deciso di comprarne due ed in questo post vi voglio parlare del primo che ho cominciato a provare: lo Youth Defence Pure Glow con Estratto di Mirtillo e Vitamina E.
Il packging mi piace davvero tantissimo perchè è una bottiglia cilindrica di plastica con un'etichetta che la ricopre tutta. Quest'etichetta è molto semplice e fa pensare, almeno a me, a dei prodotti professionali.
La profumazione è un  mix tra il mirtillo e l'alcol che, come potete vedere, è in posizione alta nell'inci (purtroppo).
Ho dovuto per forza alternarlo perchè la presenza dell'alcol si sente non solo a livello olfattivo ma anche su quello cutaneo. Io ho una pelle normale e comunque mi dà fastidio quindi non lo consiglio assolutamente a chi ha una pelle secca e/o sensibile. Appena lo applico mi crea una sensazione di bruciacchiamento sul viso...nulla di insopportabile ma comunque non piacevole. Evapora subito lasciando la pelle molto liscia e levigata...effetto molto gradito se non fosse che è accompagnato da un lieve tiraggio del viso. Questo mi fa pensare che la levigatezza sia invece un effetto di secchezza che crea tiraggio e non un vero e proprio risultato levigante...non so se mi sono spiegata!
Ho dovuto alternarlo perchè la sera, dopo i diversi passaggi di struccaggio, la pelle è già messa a dura prova e "sgrassata" e abbinare un tonico aggressivo è troppo...quindi lo uso solo al mattino!
Non ho notato un effetto tonificante. Per quanto riguarda quello purificante con restringimento di pori, su di me purifica un pochino ma non vedo la situazione pori migliorata (il tonico Setarè aveva avuto più effetto pur essendo dedicato ad altro!).

Inci

Aqua solvente
Alcohol solvente
Glycerin umettante/ solvente/ denaturante
Vaccinium Macrocarpon Fruit Extract vegetale
Lavandula Angustifolia Floral Water vegetale
Betaine antistatico/ viscosizzante
Copper PCA umettante/ condizionante cutaneo
Vaccinium Myrtillus Fruit Extract vegetale
Aroma componente neutro



Quantità  200 ml
PAO        non riportato
Prezzo     13,50€

Ve ne parlo in questo video...


Commenti

Post più popolari