STRUCCANTE OCCHI- ESTRATTI DI BELLEZZA- BOTTEGA VERDE

Efficace, delicato. Lampone e mirtillo, per occhi sensibili.
Testato oftalmologicamente.

Ciao ragazze/i!
In questo periodo sto utilizzando un prodotto di Bottega Verde di cui vi voglio parlare in questo post: lo struccane occhi della linea Estratti di Bellezza, una linea che sfrutta gli estratti della frutta.
Il packaging è molto semplice ma estremamente grazioso con l'etichetta da cui spicca l'immagine dei frutti utilizzati nel prodotto stesso. E' una bottiglietta di plastica trasparente con tappo svitabile o stappabile e foro di uscita della grandezza giusta per non sprecare prodotto.
La profumazione è inesistente e questo aiuta affinchè lo struccante non crei bruciori o reazioni allergiche.
Si tratta di uno struccante bifasico quindi composto da due parti, una acquosa e una oleosa. E' molto femminile perchè una delle due parti è rosa!
Io lo sto usando tutte le sere con costanza per struccarmi gli occhi e devo dire che, fin dal primo utilizzo, mi è piaciuto tantissimo. Lo metto su un dischetto piccolo di cotone e poi lo passo sugli occhi. Avendo una parte oleosa, scioglie benissimo ombretti e mascara senza necessità di sfregare. Ho sentito alcune recensioni di ragazze a cui bruciava gli occhi: io mi ci sto trovando benissimo perchè, nonostante la sua efficacia, non è per nulla aggressivo e non mi brucia. Non mi fa arrossare la zona perioculare e non mi ha fatto uscire imperfezioni.
Altro punto a suo favore è che non mi lascia patine untuose sugli occhi ma rimuove efficacemente il makeup senza lasciare residui.
Basta pochissimo prodotto ma comunque vi consiglio, se volete provarlo, di comprarlo quando lo trovate in offerta. Io lo ricomprerò sicuramente, anche se l'inci lascia molto a desiderare (ma Bottega Verde non testa su animali) ma solo approfittando di qualche sconto importante!

Inci

Aqua solvente
Cyclohexasiloxane emolliente/ condizionante capelli e cutaneo/ solvente
Octyldodecanol emolliente/ solvente
Cyclopentasiloxane silicone volatile
Sodium Chloride viscosizzante
Sodium Hydroxymethylglycinate conservante (cessore di formaldeide)
Citric Acid agente tampone/ sequestrante
Disodium EDTA sequestrante/ viscosizzante
Xanthan Gum legante/ stabilizzante emulsioni/ viscosizzante
Rubus Idaeus Juice vegetale
Vaccinium Myrtillus Leaf Extract vegetale
Glycerin umettante/ solvente/ denaturante
Propylene Glycol solvente
CI 19140 colorante cosmetico
CI 17200 colorante cosmetico
CI 14700 colorante cosmetico
Salicylic Acid preservante



Quantità   125 ml
PAO         6 mesi
Prezzo      10,99€

Commenti

Post più popolari