RECENSIONE "STORIA DI UN CANE CHE INSEGNO' AD UN BAMBINO LA FEDELTA' " LUIS SEPULVEDA
Come sempre Sepulveda non mi ha deluso!
Questa storia è toccante ed emozionante e raccontata con la solita scrittura semplice, scorrevole, fluida fruibile da tutti.
Questo racconto, come gli altri della serie, può essere letto da un bambino come semplice storia, ma anche dagli adulti come favola con una morale.
E' la storia di un bambino e di un cane che vivono i loro primi anni di vita insieme. In questa famiglia il cane viene trattato come parte della famiglia e gli viene dato anche un nome.
La tribù in cui cresce viene assalita da un altro branco (come li chiama il cane protagonista e prima voce del libro) che uccidono il capo tribù e portano via il cane considerandolo un utile cane da caccia.
Da qui in poi per il cane inizia una vita fatta di caccia, di botte, di assenza di cibo e viene trattato come un cane e, infatti, "Cane" è il nome che gli viene dato.
Il nostro protagonista, nei momenti dolorosi, si rifugia nel ricordo della sua vita passata, del cibo e del calore della sua tribù e del fratellino umano da cui era stato separato...
I due si rincontreranno e nel libro è un momento estremamente commuovente in cui il cane dimostra ancora una volta la sua lealtà, la fedeltà e l'amore incondizionato verso chi lo ha accudito e amato.
Pagine 97
Edizione GuandaPrezzo 10,00€
Ve ne parlo in questo video...
Commenti
Posta un commento