MASCHERA CAPELLI ILLUMINANTE 0% S.I.R.P.E.A. S.p.A.

Ciao ragazze/i!
In questo post voglio parlarvi di un prodotto per capelli che non mi piace per niente: la Maschera capelli illuminante 0% di Sirpea S.p.A., presa in un negozietto in cui si entra con la tessera socio (Promoclub).
Il packaging è un classico tubo di plastica bianca che si può tagliare quando si arriva verso la fine per prelevare tutto il prodotto. L'etichetta con le farfalle colorate è molto carina e semplice.
La profumazione ricorda un mix degli estratti contenuti...malva, melissa...è dolciastra ma fresca.
La texture è liquida e questo fin dall'inizio mi ha portata a pensare che non fosse un prodotto adatto a me. In effetti, fin dalla prima applicazione, ho notato che sui miei capelli  una maschera totalmente inutile. L'ho usata diverse volte aumentando la quantità e variando i tempi di posa ma il risultato non cambia...anche mettendone molta e tenendola tanto sui capelli. Io ho capelli grossi, mossi e lunghi ma questa maschera è talmente liquida da non arrivare al cuore del capello, non ha un potere nutriente, rigenerante, non ammorbidisce le lunghezze e anche volendo usarla come balsamo non posso perchè non districa per niente!!! Il problema è che la piccolissima idratazione che dà non è sufficiente per la struttura spessa dei miei capelli. La consiglierei a chi ha capelli sottili perchè non appesantisce e molto corti che non si annodano facilmente. Sicuramente la finirò miscelata ad altri prodotti o negli impacchi preshampoo (quando ricomincerò a farli dato che ultimamente non ho proprio tempo).

Inci

Aqua solvente
Glycerin umettante/ solvente/ denaturante
Octyl Palmitate emolliente
Cetearyl Glucoside emulsionante
Cetearyl Alcohol emolliente/ emulsionante/ stabilizzante emulsioni/ viscosizzante/ opacizzante
Cera Alba emolliente/ emulsionante/ filmante
Glyceryl Stearate emolliente/ emulsionante
Malva Sylvestris Extract condizionante cutaneo
Melissa Officinalis Leaf Extract tonificante/ lenitivo/ vegetale
Mentha Piperita Leaf Extract vegetale
Achillea Millefolium Extract vegetale
Primula Veris Extract vegetale
Veronica Officinalis Extract vegetale
Alchemilla Vulgaris Extract vegetale
Prunus Amygdalus Dulcis Oil condizionante cutaneo
Cetyl Alcohol emolliente/ emulsionate/ opacizzante/ viscosizzante
Butyrospermum Parkii Butter condizionante cutaneo/ additivo reologico
Parfum componente neutro
Xanthan Gum legante/ stabilizzante emulsioni/ viscosizzante
Triticum Vulgare condizionante e protettivo cutaneo
Citric Acid agente tampone/ sequestrante
Alcohol solvente
Potassium Sorbate conservante
Sodium Benzoate preservante



Quantità   200 ml
PAO         12 mesi
Prezzo      non trovato ma circa 10,00€

Ve ne parlo nel video qui sotto...


Commenti

Post più popolari