RECENSIONE "TEOREMA CATHERINE" DI JOHN GREEN
A me questo libro è sembrato molto molto banale.
Il protagonista è un ragazzo, Colin, che viene lasciato 19 volte da ragazze di nome Catherine e per questo motivo decide di ideare con tanto di ascisse e coordinate per capire fin dall'inizio se una storia durerà o meno.
Per distrarsi dalla sofferenza della fine della sua relazione con Catherine XIX, parte col suo amico Hassan per un viaggio on the road e in questo viaggio conosceranno molte persone, in particolare Linsday che li ospiterà a casa sua dove vive con sua mamma.
Colin continuerà a lavorare al suo teorema fino a quando giungerà alla conclusione che l'amore è imprevedibile e non si può teorizzare e che è proprio questa sua imprevedibilità a renderlo speciale.
Nonostante la storia sia semplicissima e la scrittura altrettanto, non si viene coinvolti dalla narrazione tanto da voler vedere come va a finire. A tratti mi ha annoiata e, pur non vedendo l'ora di finirlo per iniziarne un altro, ho faticato a proseguire con la lettura.
La storia sfiora la banalità più assoluta. Non è sicuramente un libro che vi consiglio di leggere come invece farei con l'altro dello stesso autore "Colpa delle stelle".
Pagine 334
Prezzo 14,00€
Edizione Rizzoli
Commenti
Posta un commento