BALSAMO JOJOBA E THE VERDE ECO COSMETICS

Ecocert, Vegan.
100% di ingredienti di origine naturale; 96,90%  degli ingredienti di origine vegetale sono provenienti da agricoltura biologica; 19,95% degli ingredienti sono provenienti da agricoltura biologica.

Ciao ragazze/i!
Nel post precedente vi ho parlato di uno dei due shampoo Eco Cosmetics acquistati su Eccoverde. In  questo post vi voglio parlare del balsamo al Jojoba e The Verde del marchio.
Il packaging è molto semplice come quello dello shampoo: un tubetto di plastica bianca con tappo che si stappa e foro di uscita piccolo...che evita gli sprechi di prodotto. Io sinceramente avrei preferito un foro più largo perchè il balsamo è molto denso e con le mani bagnate sotto la doccia è un pò difficile spremere la confezione.
La profumazione è fresca e dolciastra, è delicata e non troppo invadente.
La texture è cremosa: si tratta di una crema densa bianca. Io ne metto una giusta quantità, nè troppo nè troppo poco perchè ho visto che, anche variando la quantità, il risultato non cambia. E' un buon balsamo ma non adatto al mio tipo di capello. Io ho capelli grossi, mossi, lunghi e ho sempre bisogno di un prodotto molto nutriente e altamente districante. Questo balsamo per me è troppo leggero! Idrata bene ma per me è troppo blando e districa ma, anche lasciato in posa, c'è di meglio. Non rende i capelli belli morbidi, setosi e lucenti.
Credo sia più adatto a capelli più sottili e che non hanno una grande tendenza ad annodarsi. Per questo motivo non lo ricomprerò!

Inci

Aqua solvente
Camellia Sinensis Extract vegetale
Glyceryl Citrate/ Lactate/ Linoleate/ Oleate emulsionante
Cetearyl Alcohol emolliente/ emulsionante/ stabilizzante emulsioni/ viscosizzante/ opacizzante
Coco Glucoside tensioattivo
Simmondsia Chinensis Oil emolliente
Hydrolyzed Wheat Gluten vegetale
Hydrolyzed Wheat Protein antistatico
Alcohol solvente
Tocopherol antiossidante
Parfum componente neutro
Limonene allergene del profumo
Linalool allergene del profumo
Citronellol allergene del profumo
Citric Acid agente tampone/ sequestrante



Quantità  125 ml
PAO        6 mesi
Prezzo     4,99€

Ve ne parlo in questo video...


Commenti

Post più popolari