ARGILLA ROSSA LE ERBE DI JANAS

Prodotto naturale al 100%. Vegan Ok.

Ciao ragazze/i!
Come sapete sono un' appassionata di maschere e ne compro sempre di nuove, biologiche e non...
Ho usato per diverso tempo l'argilla verde come maschera purificante: mi ci sono sempre trovata benissimo ma per la mia pelle normale è un pò troppo aggressiva.
Ho comprato allora delle argille diverse che hanno sempre una funzione purificante ma sono più delicate...tra queste l'argilla rosa e quella rossa, di cui vi parlo in questo post. Nella scelta del marchio sono andata ad occhi chiusi su Le Erbe di Janas, marchio biologico italiano di cui ho provato tantissime erbe per i capelli che mi hanno sempre dato soddisfazione.
L'Argilla rossa è indicata per le pelli grasse ed acneiche, come antinfiammatorio e lenitivo, per pelli secche e sensibili.
Il packaging dell'Argilla rossa è un barattolino di plastica trasparente con tappo nero.
La profumazione è molto delicata e quasi per nulla terrosa. Ha un colore rosso mattone, ruggine.
La texture è in polvere libera quindi può non piacere alle più pigre. Io la faccio una volta a settimana e la alterno a maschere idratanti, nutrienti, antiage, illuminanti...
Ne metto un cucchiaino in un contenitore con un pò d'acqua e miscelo tutto in modo da creare una crema densa ma non troppo corposa. In questo modo sarà facile da massaggiare e distribuire sul viso. La lascio agire finchè non sento che inizia a seccarsi quindi, per far in modo che non si asciughi subito, ne metto un bello strato.
La rimuovo poi con un dischetto di cellulosa. Il risultato sul mio viso mi piace sempre tantissimo: pelle liscia, morbida, pulita, purificata e incarnato uniforme e luminoso...il tutto senza l'effetto tiraggio e senza pelle secca o arrossata (cosa che a volte l'argilla verde mi dava). E' un effetto visibile e tangibile che mi piace tantissimo quindi credo proprio che la ricomprerò.

Inci

Montmorillonite assorbente/ stabilizzante emulsioni/ additivo reologico/ volumizzante/ stabilizzante




Quantità  50 grammi
PAO        non riportato
Prezzo     3,50€

Ve ne parlo in questo video...



Commenti

Post più popolari