DEODORANTE 24H ETRE ADO FUN ETHIC

Certificato Bio, Vegan. Profumo di rosa e litchi.
Senza alcol e alluminio.

Ciao ragazze/i!
Tempo fa ho comprato diversi deodoranti su Eccoverde: oggi vi voglio parlare della versione Etre Ado di Fun Ethic.
Il packaging è comodo da usare e compatto perchè si tratta di un deodorate roll on. E' molto semplice, bianco con scritte azzurre.
La profumazione è fresca e neutra ma io non ci sento nè la rosa nè il litchi.
Io lo applico tutte le mattine e devo dire che funziona molto bene. Nonostante non abbia praticamente profumazione per il mio naso, e quindi sembri inutile (perchè diciamoci la verità...ci si aspetta sempre una profumazione da un deodorate!), tiene davvero bene a bada la sudorazione.
C'è da premettere che io non ho una sudorazione forte, eccessiva o acre quindi non posso sapere come si comporta in questi casi. Su di me svolge bene il suo lavoro...
Mi sono accorta del suo valore un giorno che mi sono dimenticata di applicarlo. Io lavoro in un asilo e la temperatura è sempre molto elevata, fa caldo e avendo sempre bambini in braccio o dovendo giocare con loro, si suda. Una mattina mi sono dimenticata di applicarlo (ovviamente le ascelle le avevo  lavate) e a metà mattina, soprattutto da una delle due ascelle, ho sentito un odore non proprio gradevolissimo. Non era nulla di eccessivo ma  comunque si avvertiva. Ho ricordato successivamente di non aver applicato il deodorante. Ho fatto allora diverse prove, mettendo o meno il deodorante, e tutte le volte che non lo mettevo la sudorazione si faceva sentire.
Altra nota positiva è che è davvero delicatissimo sulla pelle: rilascia una cremina fluida che si assorbe subito senza lasciare la pelle appiccicosa. Non contenendo alcol, è perfetto anche dopo la depilazione perchè non brucia!
Non avevo grandi aspettative eppure si è rivelato un buonissimo prodotto.


Inci

Aqua solvente
Hordeum Vulgare Stem Water emolliente/ assorbente
Caprylic/ Capric Triglyceride emolliente/ solvente
Triethyl Citrate antiossidante/ deodorante/ solvente
Cetearyl Alcohol emolliente/ emulsionante/ stabilizzante emulsioni/ viscosizzante/ opacizzante
Glyceryl Stearate emolliente/ emulsionante
Glycerin umettante/ solvente/ denaturante
Stearic Acid emulsionante/ stabilizzante emulsioni
Parfum componente neutro
Citrus Paradisi Fruit Extract condizionante cutaneo
Aloe Barbadensis Leaf Juice Powder emolliente
Tocopherol antiossidante
Helianthus Annuus Seed Oil emolliente/ coprente/ condizionante cutaneo
Salvia Officinalis Oil vegetale
Sodium Caproyl/ Lauroyl Lactyl Lactilate antiforfora/ antimicrobico/ detergente/ emulsionante/ tensioattivo
Sodium Lauroyl Glutamate antistatico/ tensioattivo
Xanthan Gum legante/ stabilizzante emulsioni/ viscosizzante
Citric Acid agente tampone/ sequestrante
Sodium Benzoate preservante
Benzyl Alcohol allergene del profumo/ solvente/ conservante
Dehydroacetic Acid conservante
Citronellol allergene del profumo



Quantità   50 ml
PAO         6 mesi
Prezzo      5,49€

Commenti

Post più popolari